Ormai non possiamo non avere delle informazioni almeno generiche ove poi ci potesse servire questo servizio, anche se nel presente non ci serve e parliamo del servizio infermieristico Milano e parliamo praticamente dell‘assistenza domiciliare rispetto la quale un infermiere chiaramente può fare la differenza, perché andrà direttamente nell’abitazione, ma anche in un albergo o in ufficio qualsiasi altro luogo consono per un paziente che ha bisogno di questo tipo d’ aiuto.
Anzi a dirla tutta molte persone che hanno bisogno magari anche di un medico anche di un fisioterapista cercano dei servizi assistenziali domiciliari che praticamente mettono a disposizione tutte queste figure insieme in modo da avere un unico punto di riferimento.

Naturalmente facendo riferimento all’infermiere in particolare dobbiamo trovare una persona che si mette d’accordo con il paziente e con la sua famiglia, in base ai loro impegni e loro esigenze reciproche, perché anche lui o lei avrà degli impegni professionali e non è che avrà tutte le ore libere a disposizione.
Le persone che hanno bisogno di questo servizio hanno delle malattie croniche, che comunque non richiedono un ricovero o pensiamo anche quelle persone che hanno avuto un incidente in moto e ora stanno facendo fisioterapia e possono avere bisogno di iniezioni o dimenticare delle ferite.
Fare dei cambiamenti di bendaggi vari tutti i servizi che dobbiamo specificare che non possono fare nei familiari se non sono infermieri e nemmeno le badanti, perché hanno altre competenze sono di grande aiuto a molte persone. E parliamo in questo caso di persone anziane, ma non possono fare una cosa per la quale non ha non è competenza nei titoli e anzi nemmeno si prenderebbero questo rischio giustamente.
Dobbiamo trovare un professionista che ci Convince da tutti i punti di vista
Certamente le persone in questi ultimi due anni e mezzo per via della questione del coronavirus del rischio contagio e non è che avessero tutta questa voglia di andare in ospedale, magari per farsi togliere le bende o per questioni che è appunto un infermiere a domicilio può fare benissimo senza rischiare nessun tipo di contagio.
E sono tante le cose che può fare un infermiere a domicilio e si può occupare per esempio di medicazioni ulcere o si può occupare se parliamo di anziani di togliere e mettere e clistere evacuativo o anche fare un bagno assistito con spugnature.
Ma naturalmente stiamo facendo solo degli esempi perché praticamente potrebbe fare anche degli esami e dei prelievi da portare in laboratorio e poi deve portare dei referti che un altro bel modo per non andare di presenza e quindi è molto più comodo soprattutto per quelle persone che hanno difficoltà a deambulare naturalmente.
Per poter trovare naturalmente un professionista che fa al caso nostro non dobbiamo avere freddo dobbiamo invitare varie persone a domicilio per fare degli incontri conoscitivi e capire quale ci convince da tutti i punti di vista attualmente.
E comunque dovremmo metterci d’accordo per la questione economica e per la questione giorni e orari.