Prima di parlare del prezzo nutrizionista Nova Milanese fermo restando che ogni professionista ha le sue tariffe e comunque non si parla di professionisti che sono iscritti a qualche albo perché non esiste un Albo e quindi ognuno lavora in un regime di libera concorrenza, crea le tariffe che vuole e fermo restando che deve conoscere anche il mercato che lo circonda.
E aggiungeremmo che dovrebbe conoscere anche il posto dove vive e perché è un conto è se un nutrizionista opera a Milano, ed un conto è se opera in un piccolo centro magari al sud per estremizzare.
Nel senso che in base al costo della vita ,in base agli stipendi medi un nutrizionista deve tenerne conto altrimenti non avrebbe clienti.

Oppure paradossalmente se tenerci un prezzo troppo basso in una città come Milano non ce la farebbe perché magari pagherebbe troppo per l’affitto dello studio e qui si capisce che cosa vogliamo dire.
Poi c’è anche un discorso di concorrenza perché è chiaro che se si muove in un ambito dove ce n’è tanta. è costretto a fare delle offerte su questo non ci sono dubbi o a proporre dei pacchetti nei quali una persona comprando una serie di sedute magari risparmia sulla singola. E questa può essere una cosa che conviene a tutti e due le parti in effetti.
Certo magari Se volessimo fare una media potremmo dire, meglio più che di una media potremmo parlare di un range di prezzo che va dai 25 ai €145. ma dipende se parlo di una prima consulenza o di un pacchetto Come dicevamo o una consulenza di follow up.
Un nutrizionista ci può dare una mano in tantissimi modi
Come dicevamo i professionisti ed esperti di quest’ambito ci possono aiutare in tanti modi non è un caso che tanti dicono che siamo ciò che mangiamo e fermo restando che non è facile spesso condurre uno stile di vita sano, e pensiamo a quelle persone che lavorano tutto il giorno e mangiano fuori quanto per dirne una.
Quindi è chiaro che a prescindere dagli obiettivi che noi abbiamo come può essere quello di perdere peso o mangiare dei cibi più salutari un nutrizionista dovrà creare uno stile alimentare e una dieta che si può abbinare ai nostri ritmi di vita ad esempio in base anche alla nostra giornata lavorativa.
Un conto se siamo dei professionisti che lavorano all’interno dello studio tutto il giorno, un conto se ci spostiamo magari in varie sedi p erché la nostra azienda ne ha varie e quindi siamo sempre in movimento e sempre di fretta e un altro conto è se lavoriamo in casa perché lavoriamo nel mondo ion-line e quindi per esempio ci possiamo cucinare senza essere costretti a mangiare fuori e questo fa la differenza.
Poi quello che fa la differenza è la prima visita conoscitiva nella quale si parlerà anche di soldi ed i prezzi sempre se stabiliamo un percorso insieme e il professionista cercherà di avere più informazioni possibili sulla nostra vita.