Sono tante le persone che sono affette dal problema del meteorismo Milano e che cercano finalmente di andare a portare un miglioramento sostanziale a questa situazione, dopo averle provate tutte.
Il meteorismo consiste nel fatto di avere sempre perennemente la pancia gonfia, è un problema che affligge l’intestino e l’apparato gastrico e sono veramente in tanti ad accusarlo anche se in molti ne parlano per una questione di pudore. Di solito il meteorismo non viene mai da solo, ci sono altri sintomi come ad esempio la flatulenza, oppure anche la stitichezza e la diarrea, che possono essere entrambi sintomi di colon irritabile nonostante si manifestano in due modi che sembrano opposti uno all’altro.

Questo gonfiore all’addome è dovuto al fatto che il gas che è presente non riesce ad uscire e dunque causa degli spasmi importanti ma anche dei problemi poi a mangiare perché notiamo che la situazione può anche peggiorare nel corso della giornata.È normale che ci sia del gas nell’intestino, ma questo gas dovrebbe essere contenuto in proporzioni di solito minori di quelli di chi soffre di meteorismo.
Normalmente questi gas, che sono composti da azoto, ossigeno, idrogeno, metano e monossido di carbonio, vengono smaltiti tranquillamente con la ventilazione polmonare invece chi soffre di meteorismo non riesce e deve espellerli appunto con flatulenza e eruttazioni.
Più gas è presente, più il problema è maggiore e dunque come fare a dare un taglio incisivo a questa situazione?
Prova con l’idrocolonterapia e avrai subito dei risultati
Questo tipo di trattamento, sempre più diffuso nonostante affondi le sue origini dell’antichità, in genere riesce a dare dei benefici immediati, una sensazione di piacevolezza e di ritrovata energia che avviene subito dopo il primo trattamento. A seconda delle patologie che vogliamo curare con questo trattamento, il ciclo potrà essere più o meno lungo, più o meno ripetuto, comunque si tratta sempre di andare a fare una pulizia dell’intestino tramite l’utilizzo dell’acqua, ad una temperatura tiepida di 36 o 37°.
Per tutti gli amanti dei rimedi naturali, non c’è niente di più naturale dell’utilizzo dell’acqua senza nient’altro, solo raramente la terapia viene affiancata dall’utilizzo di integratori che comunque possono essere a loro volta naturali e semplicemente amplificare gli effetti benefici che vengono sottolineati anche dal massaggio addominale. Questo trattamento viene effettuato da professionisti seri e competenti che faranno sentire a loro agio i pazienti che di solito sono molto timorosi quando si tratta di questa zona del corpo. Non bisogna nemmeno preoccupare di sporcarsi o sentirsi a disagio perché il sistema di scarico dell’acqua porta che esce dal colon a circuito chiuso e quindi non si sente nemmeno il cattivo odore dei residui fecali che escono da questa zona. Se soffriamo di meteorismo, sarà un toccasana perché andremo a depurare e a disintossicare l’intestino che causa la formazione di questi gas.
È un trattamento consigliato soprattutto con le persone che cercano da tempo di curare queste patologie magari utilizzando dei lassativi chimici, creandosi una dipendenza e non riuscendo più a ripristinare il corretto funzionamento dell’intestino.