L’argomento che riguarda la possibilità di cercare dei professionisti che si occupano di Idrocolonterapia Milano, può essere interessante per tutte quelle persone purtroppo sono molte e sono sempre di più anzi che hanno problemi di intestino ma non solo, hanno problemi anche di stipsi, o ancora soffrono di quella sindrome che si chiama da stanchezza cronica abbiamo fatto solo degli esempi.
Infatti quando parliamo di problemi all’intestino non parliamo solo di problemi specifici che riguardano questa parte del nostro corpo molto importante ma parliamo anche di tantissimi altri problemi che sono collegati indirettamente all’intestino, dato che molti considerano questo intestino un secondo cervello.

E questo significa che se il nostro secondo cervello non funziona perché magari ha le pareti ancora sporche di residui fecali, e questo comporta una serie di conseguenze a cascata negative per noi e abbiamo menzionato solo alcuni sintomi, ma potremmo menzionarne delle altre che riguardano ad esempio il mal di testa solo per dirne un altro.
Tra l’altro questa questione di che stiamo parlando dell’ intestino che poi collegheremo all’idrocolonterapia, e già molti popoli antichi e pensiamo agli egiziani, ai cinesi ma soprattutto in India agli ayurvedici avevano compreso l’importanza di pulire il colon e di depurare l’intestino per evitare delle infiammazioni e per alzare il livello di difese immunitarie con tutti i benefici del caso.
Tutti si ricorderemo da piccoli che per esempio i nonni o i genitori usavano con noi il clistere e almeno una volta l’avremo provato.
La differenza tra il clistere e l’idrocolonterapia e che il primo pulisce solo la parte finale del colon, mentre con l’idrocolonterapia praticamente c’è la possibilità di ripulire tutto il colon e questo come vedremo avviene grazie alla irrigazione di moltissima acqua calda che va a pulire tutto l’intestino sradicando i residui fecali di cui menzionavamò per le macchie sono rimaste attaccate alle pareti.
Una o più sessioni di idrocolonterapia possono essere utili a moltissime persone
Quello che dicevamo nel titolo di questa seconda parte cioè che le sessioni di idrocolonterapia possono essere utili a molte persone per lo dicevamo perché le stesse comunque ad esempio possono favorire il cosiddetto l’equilibrio della flora microbica e l’intestino che può venire solo dopo averlo depurato.
E molti pazienti hanno testimoniato che dopo uno o soprattutto dopo un ciclo di sessioni di idrocolonterapia sono riuscite a prevenire tante patologie e a risolvere tanti sintomi di cui alcuni li abbiamo menzionati, ma potremmo aggiungere anche una digestione lenta e anche l’acne e la dermatite.
Ma lasciando stare diciamo le patologie specifiche vi diciamo che a livello generale queste persone hanno testimoniato di sentirsi molto più leggeri fisicamente e di conseguenza anche mentalmente e soprattutto di aver acquisito tanta energia ed hanno migliorato tantissimo con la digestione che poi è un problema che hanno tantissime persone.
Il trattamento funziona con un operatore che inserisce una cannula nell’ano e grazie ad una potente macchina riesce ad irrigare e a far arrivare moltissima acqua il paziente osserva tutto il processo dal lettino.