Casa di cura Nomentana: check up per tutti

0

Presso la casa di cura Nomentana è possibile effettuare check-up per tutte le esigenze, controllare la propria salute in via preventiva o a seguito della comparsa di sintomi e campanelli d’allarme.

Infatti, lo scopo delle indagini cliniche, strumentali e di laboratorio è quello di offrire un quadro completo della situazione di salute della persona, correlando i dati con i fattori di rischio legati all’età e alla familiarità delle patologie più comuni.

I check-up possono essere personalizzati e venire incontro alle esigenze del paziente, e si concludono con un colloquio con il medico responsabile che chiarirà le informazioni e i risultati dei diversi esami, per fornire un quadro clinico completo al paziente.

Ci sono i check up periodici generali, che comprendono una batteria di test generici molto utili ad effettuare diagnosi precoci di patologie anche gravi, come i tumori.

È noto che non mancano mai gli esami del sangue e delle urine, dato che da essi è possibile notare valori fuori norma e che suggeriscono un controllo approfondito.

Casa di cura Nomentana: i pacchetti di controllo

Il Check- up per la GLICEMIA, associato alla ricerca del glucosio nelle urine, è consigliato alle persone in sovrappeso e che presentano casi familiari di diabete e malattie cardiovascolari.  Quando il diabete non è stato diagnosticato e opportunamente trattato, aumenta il rischio di infarto, ictus, malattie renali, problemi alla circolazione degli arti e alla vista. Sempre per chi ha familiarità con le malattie cardiovascolari è consigliabile effettuare una COLESTEROLEMIA e il controllo della pressione arteriosa, possibilmente costante.

La SPIROMETRIA è utile per rilevare alterazioni nei bronchi, stati di asma o bronchite latente, patologie respiratorie e danni causati dalle allergie.

Il test che prevede un ELETTROCARDIOGRAMMA DA SFORZO è molto diffuso e consigliabile per valutare lo stato di salute del cuore, rivelare disturbi elettrici e malfunzionamenti del sistema nervoso simpatico e parasimpatico.

Per la salute femminile sono molto importanti il PAP TEST e la MAMMOGRAFIA, il primo riduce la mortalità causata dal cancro del collo dell’utero, e la seconda consente di ridurre la mortalità per tumore della mammella.

Share.

About Author